Traduzione
Comment are off

4 e 5 Novembre, corso a Milano

CORSO DI INTAGLIO FRUTTA E VERDURA CON TECNICA THAILANDESE

4 e 5 Novembre Milano

DANY’ s ART SCHOOL

“Servizio a domicilio”

Il 4 e 5  Novembre la Dany’s Art School  organizza un corso  presso grandissimo  ed affascinante Best Western Hotel Galles situato a Milano in piazza Lima, 2 (Difronte alla fermata del tram LIMA)

Si tratta di un un corso di intaglio frutta e verdura in modalità FULL IMMERSION PROFESSIONALE di pura tecnica THAI . ll programma comprenderà una sezione dedicata alle nuove tecniche di intaglio frutta e ortaggi, la prima parte della lezione verrà dedicata a una breve parte teorica dove verranno spiegate le tecniche di conservazione, la scelta della frutta, utilizzo e manutenzione delle attrezzature, ecc. Continuerà con la parte pratica dove verranno spiegate le varie tecniche di intaglio e incisione fino alla realizzazione dI piccole e grandi opere. Le sculture elaborate insieme al docente sono studiate per poi creare con la fantasia moltissime altre sculture, decorazioni per Piatti, Buffet, Centri Tavola, ecc…

…..un corso specifico, piu dettagliato a differenza delle altre modalità di corso.  Il numero massimo di allievi e di  4/5, in modo tale che ogni singolo riesca ad apprendere al meglio la tecnica. Il corso si svolge in due giornate di 8/9 ore l’una (può variare in base alla velocità dell’allievo) in modalità FULL IMMERSION THAI. Lo strumento adoperato sarà solo ed esclusivamente lo stiletto thailandese, un coltello con la lama molto flessibile che ci permetterà di dare profondità e sottigliezza a petali, foglie e fiori.

AD OGNI ALLIEVO VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO UFFICIALE DI PARTECIPAZIONE RICONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE IN COLLABORAZIONE CON L’ ACADEMY RISTOWORLD ITALY E L’ APCC

La Scuola Offre :

  • 18/20 ore di pratica divisa in due giornate con l’assistenza del Docente.

  • I partecipanti possono fare foto (no video) durante il corso.

  • Le creazioni restano di loro proprietà.

  • Attrezzature utilizzate fornite dal Docente.

  • Alimenti utilizzati sono forniti dal Docente (salvo preventivi personalizzati)

  • Ogni allievo dovrà presentarsi in sede munito di giacca da cuoco o camice bianco

  • Accorgimenti tecnici e conservazione

  • Possibilità di acquistare lo stiletto thailandese e/o libro di Daniele Barresi

  • Attestato di frequenza in collaborazione con l’ Ass. Ristoworld Italy e l’ APCC

 

La Dany’s Art School organizza sempre i suoi corsi vicino a Hotel e B&B in modo da dare la possibilità, agli allievi che ne hanno necessità, di alloggiare vicino la location dove si svolgerà il corso.

 

Il primo giorno andremo a creare dei meloncini spiegando i dettagli e le particolarità della tecnica thai con i vari accorgimenti applicando su meloncini e varie  foglie e rose.

– Foglia ad esse e doppia esse

– Foglia tonda e doppia tonda

– Foglia triangle

– Foglia a punta e doppia punta

– Incisione e scontorno per la realizzazione di rose

 

  • Nella seconda giornata inizieremo con delle zucchine spiegando tutti gli accorgimenti tecnici delle rose (Incisione, scontorno, profondità) per poi applicarle su Zucca o Anguria completando attraverso una composizione realizzata con i tagli del giorno precedente.

 

Durante il corso, oltre a svolgere il programma, verranno spiegate tecniche di livello avanzato in modo da chiarire le idee su altri lavori di livello successivo, e di fa capire che la base è fondamentale per un buon proseguimento professionale.

 

 

 

COSTI E METODI DI ISCRIZIONE??

La Dany’s Art School ha sede a Villa San Giovanni (RC) e svolge i suoi corsi professionali al costo di 350 euro a persona.

I corsi fuori sede, quindi a domicilio, costano 450 euro a persona. 100 euro in più a persona che servono per ammortizzare, in parti eguali con gli allievi, le spese di viaggio, vitto e alloggio del docente.

I corsi all’estero costano 600 euro a persona escluso di viaggio, vitto e alloggio.

 

Come iscriversi ai corsi:

 

La Dany’s Art School considera iscritti i soli allievi che mandano un acconto pari a 50 euro compilando un modulo d’ iscrizione, dove troverà anche le coordinate per inviare l’acconto, che può essere richiesto tramite email (iscrizioni@intagli.it) o chiamando il numero 346 47 25 764

Dopo aver raggiunto il numero massimo di allievi, quindi 5 acconti di 5 allievi, il corso verrà considerato chiuso.

Il modulo d’ iscrizione dovrà essere compilato tramite computer o stampato e compilato a penna.

Solo dopo aver mandato l’ acconto, l’allievo dovrà impegnarsi a mandare il modulo

compilato (File o Foto del modello) all’ indirizzo email: iscrizioni@intagli.it 

 

 

 

DI SEGUITO TROVERETE ALCUNE FOTO SCATTATE DURANTE I CORSI DI PRIMO LIVELLO

 

 

IMG_5201

IMG_5202

IMG_5202IMG_5170 IMG_5187

 

ECCO UN VIDEO REALIZZATO DURANTE I CORSI:

Per maggiori info:
chiamare il numero 346/4725764
o
mandare una mail a info@intagli.it

ENTRA A SCUOLA CLICCANDO SU

LA SCUOLA

 

 

 

Commenti

commenti

Sull'autore
Facebook Page ▼